Webinar Bando Regionale PR Marche FESR 2021/2027: Sviluppo e Valorizzazione Dei Centri Commerciali Naturali

Si è svolto il 6 maggio il webinar organizzato da Edi Marche Confccommercio Marche

Nell’ambito del progetto EDIH4MarcheEdi.Marche Scarl Confcommercio Marche ha organizzato un webinar di presentazione dei servizi offerti alle imprese del commercio e della ristorazione marchigiane. Questo evento, tenutosi il 6 maggio 2024 dalle ore 15:30 alle 17:00, ha avuto come obiettivo principale quello di illustrare le opportunità per le MPMI del Commercio al Dettaglio, della Ristorazione (somministrazione al pubblico alimenti e Bevande), e dell’artigianato artistico e di qualità che intendono promuovere il territorio con la realizzazione dei CENTRI COMMERCIALI NATURALI, con particolare attenzione alle associate di Confcommercio Marche Centrali.

L’incontro è stato un’importante occasione per approfondire i temi dell’innovazione e della digitalizzazione per rivitalizzare la competitività dei Centri Storici ed Urbani della città attraverso lo sviluppo di progetti integrati, mettendo a disposizione delle aziende l’opportunità di aderire a tecnologie avanzate.

Programma del Webinar

ore 15.30: Apertura dei lavori

Prof. Massimiliano Polacco – Direttore Generale Confcommercio Marche e Marche Centrali – Amministratore Delegato EDI.Marche Confcommercio Scarl

Dott. Andrea Maria Antonini – Assessore allo Sviluppo Economico Regione Marche

ore 15.45: Presentazione Bando

Dott.ssa Daniela Tisi – Dirigente Direzione Attività Produttive e Imprese Regione Marche

Dott.ssa Nadia Luzietti – Responsabile del Procedimento Servizio Attività Produttive e Imprese Regione Marche

Dott.ssa Katia Cicola – Assistenza Area Credito EDI.Marche Confcommercio Scarl

ore 16.25: Q&A

ore 16.35: Presentazione servizi alle imprese EDIH4Marche 

Dott.ssa Katia Cicola – Assistenza Area Credito EDI.Marche Confcommercio Scarl

Ore 16.45: Conclusioni e chiusura lavori

Il webinar ha rappresentato un’opportunità offerta alle piccole e medie imprese commerciali, della ristorazione e dell’artigianato artistico e di qualità per valorizzare e riqualificare le attività favorendo azioni comuni per lo sviluppo e la promozione del territorio.

Per chi non avesse potuto partecipare all’evento, è possibile scoprire di più sul progetto EDIH4Marche visitando il sito ufficiale.

“Questo evento rientra nelle numerose iniziative promosse da EDIH4Marche per stimolare l’innovazione digitale nelle imprese del territorio marchigiano, favorendo la creazione di un ecosistema sempre più connesso e competitivo.”

.