Webinar EDIH4Marche: “Opportunità per le Cooperative Marchigiane”

Si è svolto il 3 ottobre il webinar organizzato da MDI - Marche Digital Innovation.

Nell’ambito del progetto EDIH4Marche, Marche Digital Innovation ha organizzato un webinar di presentazione dei servizi offerti alle cooperative marchigiane. Questo evento, tenutosi il 3 ottobre 2024 dalle ore 14:30 alle 16:00, ha avuto come obiettivo principale quello di illustrare le opportunità di innovazione digitale disponibili per le imprese cooperative della regione, con particolare attenzione alle associate di Legacoop Marche e Confcooperative Marche.

L’incontro è stato un’importante occasione per approfondire i temi legati alla trasformazione digitale e ai servizi che il Marche Digital Innovation Hub mette a disposizione delle aziende per supportare l’adozione di tecnologie avanzate, incrementare la competitività e favorire lo sviluppo sostenibile nel contesto della quarta rivoluzione industriale.

 

Programma del Webinar

  • Saluti introduttivi a cura del Presidente del Marche Digital Innovation Hub (MDI).
  • Presentazione del progetto EDIH4Marche: il Dott. Alessandro Capriotti ha illustrato i dettagli del progetto, evidenziando i servizi offerti alle cooperative marchigiane e le modalità di accesso.
  • Introduzione ai servizi erogabili: il Dott. Carlo Schiatti e il Dott. Marco Domizio hanno approfondito i servizi specifici a disposizione delle cooperative, con un focus sulle soluzioni digitali personalizzate.

Il webinar ha rappresentato un’opportunità strategica per le cooperative interessate a migliorare i propri processi aziendali grazie all’adozione di soluzioni digitali innovative, fondamentali per affrontare le sfide del mercato moderno.

Per chi non avesse potuto partecipare all’evento, è possibile scoprire di più sul progetto EDIH4Marche visitando il sito ufficiale.

“Questo evento rientra nelle numerose iniziative promosse da EDIH4Marche per stimolare l’innovazione digitale nelle imprese del territorio marchigiano, favorendo la creazione di un ecosistema sempre più connesso e competitivo.”